mercoledì 26 marzo 2008

Il mio sogno è....

Continuiamo a lavorare sull'argomento che ci ha ispirato la visione del film "KIWI!":


JACOPO
IL SOGNO: diventare muratore
MOTIVI: Perché siccome poi quando sarò grande il mio babbo non lavorerà più, così lavorerò io al suo posto, con mio fratello e tutta la ditta.
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo seguire dei corsi di scuola per muratori, guardare i muratori che lavorano e fare il manovale
-------------------------------


FRANCESCA

IL SOGNO: Parlare tutte le lingue del mondo
MOTIVI: Perchè così da grande potrò viaggiare
E' REALIZZABILE?: no, non posso impararle tutte perché sono tantissime, ma posso impararne abbastanza (le più importanti e/o più utili)
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: fare delle scuole apposta, come il liceo linguistico

-------------------------------



ERICA

IL SOGNO: Domare le pantere
MOTIVI: mi piacerebbe perchè la pantera è un animale fra i miei preferiti e poi perché questo mestiere mi ispira molto a fare amicizia con gli animali.
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: basterebbe allenarsi in un circo: prima provare con cuccioli di pantere e poi con le pantere grandi. Ci vorrà anche l'aiuto di qualcuno che è esperto
-------------------------------


ANNA
IL SOGNO: Volare
MOTIVI: vorrei volare per conoscere tanti posti senza faticare, stare in macchina, o guidare delle ore. Poi per poter anche scoprire che tipi di uccelli ci sono in alto, e quella parte di mondo che non vediamo
E' REALIZZABILE?: non si può realizzare, perchè non ho le ali. Anche se esistono dei mezzi che possono volare, tipo l'aero, il paracadute ecc, ma non sarebbe la stessa cosa, quindi non mi interessa realizzarlo in questi modi.
-------------------------------


ALESSIO
IL SOGNO: diventare un tennista professionista
MOTIVI: perché questo sportt mi piace
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: Andare in una scuola dove ti fanno fare le partite, e se avanzi di livello diventi professionista.
-------------------------------


LISA

IL SOGNO: diventare campionessa di ginnastica artistica
MOTIVI: ora sto già praticando questo sport e prendo voti molto alti, quindi vorrei superare ogni ostacolo e diventare bravissima. Brava sono già ora e vorrei arrivare fino in cima a questo sogno, raggiungere i massimi livelli. Questo sport mi affascina.
E' REALIZZABILE?: sì spero
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: allenarmi, alleanarmi, allenarmi
-------------------------------






YOUSSEF
IL SOGNO: Voglio diventare bravo a giocare a calcio
MOTIVI: perché mi piace giocare a calcio
E' REALIZZABILE?: si
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo giocare molto, insieme ai miei amici e avere un allenatore.
-------------------------------



ELIA
IL SOGNO: avere una fattoria, allevare mucche senza ammazzarle.
MOTIVI: perché, intanto ho già un capannone dove mettere le mucche, e quando il mio nonno non ce la farà più lo sostituirò io
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo seguire sempre il mio nonno, il mio nonno e il mio zio quando vanno "nelle terre", per imparare a "governare le bestie". Non è fini ta qui, per imparare ad alevare le mucche dovrò anche studiare molte altre cose.
-------------------------------



LAURA
IL SOGNO: diventare una domatrice di pantere
MOTIVI: perché mi piacerebbe fare la domatrice di pantere
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo prima prima allenarmi e frequentare la scuola per domatrici.
-------------------------------


IL SOGNO: Diventare brava a scuola
MOTIVI: perché voglio far vedere che anche se sono una straniera posso essere brava lo stesso
E' REALIZZABILE?: credo di sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: studiare tanto e leggere anche tanti libri.
-------------------------------

NICO
IL SOGNO: diventare un fantino
MOTIVI: per essere più bravo a cavallo
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo frequentare una scuola che mi insegni a saltare gli ostacoli e a maneggiare meglio il cavallo.
-------------------------------



VIOLA
IL SOGNO: diventare una pianista
MOTIVI: perché mi piace e perché voglio "consolare" mia zia e mia madre che da piccole erano "patate" a suonare il piano, e perché sono già molto brava a suonare
E' REALIZZABILE?: sì, certo!
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo andare a frequentare una scuola di musica, studiare costantemente ed esercitarmi.
-------------------------------




ABBES
IL SOGNO: volare
MOTIVI: perché vorrei andare dove mi pare
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: non lo so
-------------------------------



GIACOMO
IL SOGNO: Avere un cucciolo di procione in casa
MOTIVI: perché il procione è il mio animale preferito
E' REALIZZABILE?: sì
COSA DEVI FARE PER REALIZZARLO?: devo prima di tutto convincere mia madre e mio padre, poi trovare il modo di procuramelo e accudirlo.
-------------------------------

Nessun commento: